Dopo una lunga battaglia siamo riusciti ad ottenere il riconoscimento della gestione diretta in salvaguardia del sistema idrico integrato perché in possesso dei requisiti previsti dalla legge. Adesso il governo nazionale vuole cancellare la norma di legge!
Il Comune di Campofelice dice NO all’art. 19 del DL sulla transizione ecologica, in corso di approvazione, che prevede l’abolizione dell’art. 147, comma 2 bis, lett. b del D. Lgs 152 del 2006, ossia la norma che riconosce le gestioni in salvaguardia del servizio idrico integrato.
Questo disegno di legge parte dall’assunto che solo una gestione unitaria possa garantire una gestione efficace, efficiente ed economica del servizio idrico e dei piani di investimento coerenti con gli obiettivi del PNRR.
In data 25 giugno 2020, con deliberazione dell’Ati, abbiamo ottenuto, insieme ad altri comuni, il riconoscimento della gestione diretta in salvaguardia del servizio idrico integrato e quindi contestiamo questa abrogazione con azioni ed iniziative che possano sensibilizzare il governo nazionale su questo argomento.
Il Sindaco
Michela Taravella
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…