Attualità

Carta di Identità e Patente: prorogata la validità

“Proroga dei termini di validita’ di documenti di riconoscimento e di identita’, nonché di patenti di guida, permessi e titoli di soggiorno e documenti di viaggio”.
In data 30 aprile 2021 – scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n.56 “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”
Art.2 c.1: All’articolo 104, comma 1, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, relativo al periodo di validita’ di documenti di riconoscimento e di identita’, le parole «30 aprile 2021» sono sostituite dalle seguenti: «30 settembre 2021».
La proroga riguarda sia le carte d’identità emesse su supporto cartaceo che su quello elettronico (CIE).
Attenzione: per quanto riguarda l’espatrio la validità resta quella indicata sul documento alla data di scadenza.

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago