“Proroga dei termini di validita’ di documenti di riconoscimento e di identita’, nonché di patenti di guida, permessi e titoli di soggiorno e documenti di viaggio”.
In data 30 aprile 2021 – scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n.56 “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”
Art.2 c.1: All’articolo 104, comma 1, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, relativo al periodo di validita’ di documenti di riconoscimento e di identita’, le parole «30 aprile 2021» sono sostituite dalle seguenti: «30 settembre 2021».
La proroga riguarda sia le carte d’identità emesse su supporto cartaceo che su quello elettronico (CIE).
Attenzione: per quanto riguarda l’espatrio la validità resta quella indicata sul documento alla data di scadenza.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…