Benedetta Sanna, ex centralinista del Giornale di Sicilia, al traguardo (in buona salute)dei 107 anni. I festeggiamenti,
tra pochi intimi, domenica prossima presso la casa di riposo “La Grande Famiglia” di via Croce Rossa 80 a Palermo.
Saranno 107 le candeline che domenica prossima Benedetta Sanna si dovrà impegnare a spegnere poste sulla torta che le ha già prenotato Antonina Siino (nella foto con Benedetta), titolare della casa di riposo “La Grande Famiglia” di via Croce Rossa 80,dove risiede qui a Palermo.
Venuta al mondo un anno prima che scoppiasse la Prima Guerra mondiale, anche quest’anno, come già la scorsa volta, a causa del coronavirus, Benedetta festeggerà le sue 107 primavere in compagnia delle coinquiline e delle operatrici della casa alloggio “La Grande Famiglia”. Quest’anno Benedetta ha inoltre inanellato il suo 52° anno dal giorno del pensionamento dopo oltre venti anni di servizio come centralinista del Giornale di Sicilia. «A quei tempi – ricorda – eravamo in tante le addette al centralino del Giornale di Sicilia. Con le mie colleghe eravamo come sorelle (e di tutte si ricorda nomi e cognomi, ndr). Ma oggi credo che nessuna di loro sia più in vita».
Pur non avendo un buon rapporto con medici e medicine, qualche giorno fa Benedetta ha accettato di vaccinarsi. Quest’anno arriva, e lo fa in piena salute, a questa veneranda età forse anche grazie al buon bicchiere di Cerasuolo di Vittoria che a tavola non le deve mai mancare. Benedetta non si è mai sposata e non ha figli ma in compagnia delle sue nipoti, che le fanno spesso visita, passa interi pomeriggi giocando a carte. Il ramino, la scala quaranta e il poker sono i suoi giochi preferiti.
E così come già lo scorso anno, anche in questa prossima occasione, Benedetta ringraziando e salutando quelli che saranno i pochi intervenuti all’evento, saluterà sicuramente tutti con un nuovo beneaugurante: “Ci vediamo l’anno prossimo”.
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…