Grande successo per il DRIVE-IN vaccinale di via Mazzini, dedicato a diverse fasce d’età.
Iniziativa promossa dall’ASP di Cefalù e supportata da una grande squadra di Volontariari che ha reso possibile la realizzazione di una campagna vaccinale per immunizzare quanti più Castelbuonesi possibile.
Durante l’arco della giornata del 1° maggio, sono state somministrate 212 prime dosi di vaccino anti covid-19.
Una folla ordinata e nel rispetto del distanziamento si è incolonnata su due file.
Purtroppo abbiamo riscontrato dei ritardi dovuti alla risoluzione di molte pratiche non complete.
Come ben sappiamo, trattandosi della salute, è stata necessaria un’attenta valutazione medica prima delle somministrazioni, che è servita per capire se sussistevano controindicazioni in base a particolari problematiche di tipo patologico.
Tra i principali motivi del rallentamento dell’attività, la mancata presentazione da parte di alcune persone del codice di esenzione per patologia – unico documento ammesso dalla piattaforma gestionale – con la sostituzione del semplice certificato medico.
Siamo comunque molto soddisfatti dall’esito della giornata, con l’obiettivo di avvicinarci di più alla comunità, facilitando l’accesso alla vaccinazione a quanti, per ragioni pratiche o per difficoltà nell’approccio alle tecnologie, ne erano rimasti esclusi.
Vogliamo ringraziare in primis la dottoressa Daniela Faraoni e il dottore Calcó dell’Asp di Cefalù che ci ha permesso di realizzare questa importante giornata.
Fondamentale è stato il supporto di tutto il personale che a vario titolo si è speso per la buona riuscita di questa iniziativa.
Ringraziamo pertanto i signori: Lucia Sapuppo, Maria Enza D’Ippolito, Carmelo Calandra, Marianna Calandra, Maria Biundo, Mauro Piscitello, Andrea Prestianni; i medici: Dott. Abbate e Dott. Longo; i volontari della Protezione Civile dell’associazione di volontariato A.V.Y. e il corpo dei Vigili Urbani. L’organizzazione e la logistica sono stati curati dall’Assessore Dario Guarcello e Annalisa Cusimano, a cui va un particolare ringraziamento da parte dell’Amministrazione.
Grazie ancora Castelbuono per aver risposto positivamente e con maturità a questa importante iniziativa per la tutela della salute dell’intera comunità.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…