In ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica(ad oggi i casi positivi sono 73)e dei consequenziali provvedimenti emergenziali,  fino al 05 maggio compreso, dalle ore 05:00 alle ore 22:00, sono vietati l’accesso all’arenile antistante il Lungomare “Giuseppe Giardina” di Cefalù, e lo stazionamento nelle seguenti vie e piazze ubicate nel territorio comunale: Piazza Diaz, via Matteotti, via Carrettieri, via Spagnolo, Piazza San Francesco, via Umberto I°, Piazza Garibaldi, Corso Ruggero, Piazza Spinola, Piazza Duomo, via Bordonaro, Piazza Crispi, Piazza Marina, via Vittorio Emanuele, via Bagni di Cicerone, Piazza Colombo, Lungomare Giuseppe Giardina, via Pintorno, via Vazzana, Piazza Vittime 16 marzo 1978(Stazione).

La possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti resta consentita nel rispetto delle norme anti-Covid e del divieto di assembramento e di consumazione di cibi e bevande negli spazi antistanti i predetti locali.

È sospesa in via precauzionale dal 3 al 5 maggio 2021 l’attività didattica in presenza in tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, nonché negli asili nido, scuole dell’infanzia e ludoteche, presenti nel territorio del Comune di Cefalù.

 
A Termini Imerese
ad oggi la situazione è di n. 59  soggetti in quarantena,  i positivi sono n. 140  di cui 6 ricoverati in ospedale e i sospetti positivi sono 22,I pazienti guariti sono 922,39 pazienti deceduti.
 

Per quanto riguarda le Alte Madonie,i numeri dei casi positivi continuano a calare e secondo il report di ieri sera in totale,nei comuni ricadenti del distretto di Petralia Sottana, sono 31.