Speciali

Helbiz e Trenitalia estendono la loro partnership per una mobilità integrata, condivisa, sicura e sostenibile

  • Grazie a questo accordo, gli utenti potranno usufruire di un’esperienza completa di intermodalità: treno + e-bike o monopattino fino alla meta finale
  • I clienti Trenitalia potranno acquistare, insieme al biglietto ferroviario Trenitalia, un voucher scontato del 20% sul noleggio dei mezzi Helbiz
  • La possibilità di acquistare un voucher scontato va ad aggiungersi ai benefit già attivi:Tutti gli utenti non ancora iscritti all’app Helbiz potranno inserire all’interno dell’app il codice ‘’Trenitalia’’ e si vedranno riconosciute due corse gratuite di 20 minuti ciascuna (sblocco incluso).Inserendo il codice personale CartaFRECCIA all’interno dell’app Helbiz, al cliente Trenitalia viene riconosciuto un punto CartaFRECCIA per ogni euro speso nelle corse con la flotta Helbiz.
  • La partnership tra Trenitalia e Helbiz, leader globale nella micro-mobilità,  – protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., leader italiano del mercato dello sharing di motorini – , si evolve ulteriormente andando incontro alle esigenze dei clienti: è ora possibile comprare un voucher di mobilità Helbiz direttamente in fase di acquisto del biglietto ferroviario attraverso le piattaforme di Trenitalia.

L’accordo permette ai clienti di muoversi comodamente in monopattino o con le biciclette elettriche a pedalata assistita verso la stazione di partenza e utilizzare uno di questi mezzi anche al termine del viaggio in treno per raggiungere comodamente la propria destinazione finale.

In particolare, grazie all’acquisto del voucher scontato del 20% su Trenitalia.com, il cliente Trenitalia riceverà un credito elettronico da caricare e utilizzare sull’App Helbiz. Il voucher acquistato sul sito Trenitalia.com sarà utilizzabile per i servizi Helbiz presenti nelle città di Torino, Milano, Roma, Bari, Cesena, Pescara, Napoli, Ravenna, Modena, Parma, Latina, Pisa, Palermo e Ferrara.

Helbiz, non solo è stata tra le prime società di micro-mobilità sostenibile ad aver avviato una partnership con Trenitalia, ma oggi la rinnova andando incontro ai bisogni concreti dei clienti. Pianificare il viaggio, non solo significa comfort e praticità, ma anche tranquillità nell’operatività giornaliera. Questa nuova evoluzione della partnership tra Helbiz e Trenitalia, treno + e-bike o monopattino, si pone l’obiettivo di continuare a promuovere una mobilità sempre più integrata, condivisa, sicura e sostenibile.

Helbiz ritiene che l’integrazione dei servizi di mobilità sia un passaggio fondamentale per permettere ai cittadini di scegliere, a seconda del proprio itinerario, l’utilizzo del mezzo più comodo e sostenibile. Proprio per consolidare il cambiamento in atto è stato sviluppato un set di tariffe esclusive per i clienti Trenitalia che si aggiungono alla formula Unlimited, il primo abbonamento alla micromobilità Italiano che costa poco meno di un euro al giorno.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

7 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

7 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 settimana ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 settimana ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 settimana ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago