• Grazie a questo accordo, gli utenti potranno usufruire di un’esperienza completa di intermodalità: treno + e-bike o monopattino fino alla meta finale
  • I clienti Trenitalia potranno acquistare, insieme al biglietto ferroviario Trenitalia, un voucher scontato del 20% sul noleggio dei mezzi Helbiz
  • La possibilità di acquistare un voucher scontato va ad aggiungersi ai benefit già attivi:Tutti gli utenti non ancora iscritti all’app Helbiz potranno inserire all’interno dell’app il codice ‘’Trenitalia’’ e si vedranno riconosciute due corse gratuite di 20 minuti ciascuna (sblocco incluso).Inserendo il codice personale CartaFRECCIA all’interno dell’app Helbiz, al cliente Trenitalia viene riconosciuto un punto CartaFRECCIA per ogni euro speso nelle corse con la flotta Helbiz.
  • La partnership tra Trenitalia e Helbiz, leader globale nella micro-mobilità,  – protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., leader italiano del mercato dello sharing di motorini – , si evolve ulteriormente andando incontro alle esigenze dei clienti: è ora possibile comprare un voucher di mobilità Helbiz direttamente in fase di acquisto del biglietto ferroviario attraverso le piattaforme di Trenitalia.

L’accordo permette ai clienti di muoversi comodamente in monopattino o con le biciclette elettriche a pedalata assistita verso la stazione di partenza e utilizzare uno di questi mezzi anche al termine del viaggio in treno per raggiungere comodamente la propria destinazione finale.

In particolare, grazie all’acquisto del voucher scontato del 20% su Trenitalia.com, il cliente Trenitalia riceverà un credito elettronico da caricare e utilizzare sull’App Helbiz. Il voucher acquistato sul sito Trenitalia.com sarà utilizzabile per i servizi Helbiz presenti nelle città di Torino, Milano, Roma, Bari, Cesena, Pescara, Napoli, Ravenna, Modena, Parma, Latina, Pisa, Palermo e Ferrara.

Helbiz, non solo è stata tra le prime società di micro-mobilità sostenibile ad aver avviato una partnership con Trenitalia, ma oggi la rinnova andando incontro ai bisogni concreti dei clienti. Pianificare il viaggio, non solo significa comfort e praticità, ma anche tranquillità nell’operatività giornaliera. Questa nuova evoluzione della partnership tra Helbiz e Trenitalia, treno + e-bike o monopattino, si pone l’obiettivo di continuare a promuovere una mobilità sempre più integrata, condivisa, sicura e sostenibile.

Helbiz ritiene che l’integrazione dei servizi di mobilità sia un passaggio fondamentale per permettere ai cittadini di scegliere, a seconda del proprio itinerario, l’utilizzo del mezzo più comodo e sostenibile. Proprio per consolidare il cambiamento in atto è stato sviluppato un set di tariffe esclusive per i clienti Trenitalia che si aggiungono alla formula Unlimited, il primo abbonamento alla micromobilità Italiano che costa poco meno di un euro al giorno.