Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri in città e provincia volti a prevenire gli atti vandalici e i furti ai danni degli istituti scolastici.
Nella trascorsa notte, a Bagheria, i Carabinieri della sezione Radiomobile hanno arrestato per furto aggravato D.A. v. 29enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
I militari sono intervenuti in corso Butera nei pressi della scuola “Bagnera” riuscendo a bloccare, dopo un breve inseguimento, il giovane che, dopo avere forzato la porta d’ingresso del plesso scolastico, si dava a precipitosa fuga.
Una volta fermato, il 29enne opponeva viva resistenza all’arresto e in una borsa che portava con sé sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso.
L’arrestato, su disposizione del pubblico ministero, è stato tradotto in regime di “domiciliari” presso la propria abitazione; stamattina, si terrà l’udienza di convalida ed il processo per direttissima, D.A.v. risponderà di tentato furto aggravato, possesso di arnesi da scasso e resistenza all’arresto.
Già lo scorso 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria avevano tratto in arresto un 27enne per una vicenda analoga ai danni dello stesso istituto scolastico.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…