Quando siamo alla vigilia della scadenza della zona rossa per Palermo e provincia(che sicuramente sarà prorogata)anche sulle alte Madonie, nei comuni del distretto di Petralia Sottana si registrano aumenti di casi positivi in molti comuni,primo dei quali è Polizzi Generosa con 14 seguito da Gangi con 12 e Alimena con 7.

“Come una piccola montagna russa-commenta il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, che constata che

dall’ultimo aggiornamento al 20 aprile i casi positivi aumentano fino a 14 dagli 11 ai quali si era giunti.

Un saliscendi che non aiuta ad uscire decisamente dalla zona rossa stante il rapporto percentuale da non superare di 250 ogni 100 mila abitanti che, parametrato alla popolazione residente a Polizzi, non deve superare 7,5 casi positivi.

Si è, quindi, ancora ben al di là dal limite minimo di sicurezza con la prospettiva che si rischia il protrarsi delle misure restrittive.

Per questo motivo tutti i cittadini devono essere maggiormente responsabili e consapevoli, attenendosi scrupolosamente alle regole previste. Oltre che per tutelare se stessi, lo devono anche per tutelare tutti gli altri e le condizioni economiche di tante attività che, altrimenti, continueranno a rimanere chiuse.”