Madonie

Termini Imerese,il sindaco riceve una delegazione di commercianti

Una delegazione di commercianti termitani, ieri mattina, si è incontrata, al Palazzo di Città, con il Sindaco Maria Terranova manifestando il forte disagio causato dall’istituzione della recente “zona rossa” disposta dal Presidente della Regione Siciliana in tutti i Comuni del territorio della Città Metropolitana. Un provvedimento che costringe alla chiusura solo alcune attività commerciali, in particolare quelle del settore abbigliamento e calzature, cui si aggiungono gioiellerie, parrucchieri, barbieri ed estetisti, senza tener conto dell’effettivo numero dei contagi della singola realtà territoriale che, molto spesso, non registra il superamento dei parametri stabiliti della vigente normativa.

Per il futuro chiediamo al Governo regionale” dice il Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova “un maggior coinvolgimento e una più proficua condivisione sulle scelte da intraprendere nel rispetto del ruolo dei Sindaci e che venga rettificata, immediatamente, l’ordinanza che costringe l’intera provincia di Palermo ad essere considerata zona rossa anche dove non necessario. Una decisione generalizzata che provoca gravi danni all’economia del territorio e colpisce imprenditori e aziende che, da tempo, vivono una condizione di paralisi. La battaglia contro il Covid si vince attuando politiche sostenute da dati concreti e attraverso una campagna vaccinale serrata.”

Considerato che, ad oggi, la campagna vaccinale subisce continui ritardi il Comune di Termini Imerese, a tal riguardo, ha più volte manifestato la disponibilità per l’apertura di un HUB VACCINALE su base distrettuale.

Attualmente attendiamo risposte dall’ASP e dalla Protezione Civile” conclude il Sindaco Maria Terranova “da parte nostra piena disponibilità ad assicurare il massimo supporto logistico per favorire la crescita della campagna vaccinale.”

Nella foto il Sindaco Maria Terranova, il Vicesindaco Nicola Cascino e la delegazione dei commercianti.

Redazione

Recent Posts

Galleria caffè letterario: Il grande libro della fantasia

Mercoledì 22 maggio alle ore 18,00 alla Galleria caffè letterario la proposta di un viaggio…

1 ora ago

Lascari. I valori positivi della cultura della legalità

Anche quest'anno, con l'approssimarsi dell'anniversario della strage di Capaci, il Comune di Lascari, l'Istituto Comprensivo…

1 ora ago

Diocesi – 500 studenti a Cefalù per “Semi di legalità”

Stamattina a Cefalù in un clima festoso ma anche di attenta curiosità si è svolta…

1 ora ago

BCsicilia Campofelice. Presentazione libro Lino Patruno: Imparate dal Sud

Nell’ambito dell’iniziativa “Libri in campo 2024” si presenta domenica 19 maggio 2024 alle ore 17,30…

3 ore ago

Intelligenza artificiale e posti di lavoro: come cambia il mercato con l’AI

Un recente sondaggio condotto da Zety ha rivelato che i lavoratori si stanno affrettando ad…

3 ore ago

Vivere a Cefalù. Pro e contro secondo Idealista

Vivere a Cefalù: il meraviglioso borgo sul mare a 70 km da Palermo - secondo…

3 ore ago