Sport

Rally Cefalù. I Giudici escludono equipaggi dalla classifica finale

Cambiata la classifica al 4° rally Cefalù Corse. Con due decisioni del Collegio dei Commissari giunte a tarda sera la classifica del 4° rally Cefalù è cambiata. Gli equipaggi N°1(Arcieri-Gozzo), N°5(Lo Cascio-Castelli), N°7(Casano-Orio), N°8 (Provenza-Provenza), sono stati esclusi dalla classifica per uscita anticipata dal parco chiuso. La vettura N.4 (Palazzo – Di Benedetto) è stata trovata sottopeso .
CLASSIFICA FINALE UFFICIALE:
1 Runfola- Fedrighi ( Renault Clio RS) in 24’59”4; 2 Di Giovanni – Marino (Renault Clio RS) a 30.”8; 3 Morreale-Scolaro (Renault Clio Williams) a 35”; 4 Nastasi- Rappazzo (Renault Clio S1600) a 46”6; 5 Molica – Grandi (Renault S1600) a 1’03”2; 6 Lombardo – Spiteri (Renault Clio S1600) a 1”04.3; 7 Stellino-Ungaro (Peugeot 208 R2B)1’18”6; 8 Riolo-Marin (Peugeot 208 R2B) 1’38”7; 9 Viola – Di Pino (Peugeot 106) 1’40”9; 10 Gianfilippo – Principato (Renault Clio S1600) 1’42”1

L’equipaggio composto da Salvatore Maggio e Alessandro Catanese ha conquistato la classe A5 a bordo della Peugeot 205 una leadership conquistata a metà corsa e portata fino all’arrivo sul lungomare cefaludese. Un’altra vittoria di classe è arrivata con Gianluca Tudisco e Luca Saverino che con la loro Peugeot 106 di classe N1 hanno gestito in maniera impeccabile una gara che li vedeva chiudere l’elenco partenti. Per il resto quattro sono stati i ritiri amari di altrettanti protagonisti con i colori Real Sports. Partiamo con l’equipaggio Guercio – Saja ritiratosi nel trasferimento dopo la PS “Cefalù 2” mentre erano saldamente secondi in classe A6. Altro ritiro per noie meccaniche nella “Cefalù 1” in classe A5 per Spinosa – Piraino  bordo di una Peugeot 106. Stesso problema per il duo Mazzola – Castrovinci su Grande Punto RSD2.0 fermi alla “Lascari 2”. Amaro in bocca per la coppia padre/figlio formata da Vincenzo e Giovanni Maggio ritiratisi nell’ultima PS “Cefalù 3”, con loro la sfortuna si accanisce definitivamente sulla scuderia facendo svanire anche l’ultima possibilità di piazzamento scuderia in classifica fino a quel momento al secondo posto.

Come scuderia cefaludese ci congratuliamo con i vincitori assoluti di questa quarta edizione, la coppia nella vita e nello sport dei concittadini Marco Runfola e Corinne Federighi che pur non facendo parte del nostro team ci ha resi orgogliosi di essere cefaludesi!

Infine la scuderia dell’A.S.D. Pol. Real Sports desidera  congratularsi con l’organizzazione che ha reso possibile questa gara sfidando e vincendo tutte le difficoltà causate dalla pandemia.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

2 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

3 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

5 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

8 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

10 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

14 ore ago