Sport

Per Targa Racing Club test proficui al 4° Rally Cefalù Corse

Gara di collaudo per il sodalizio cerdese che ha inaugurato la stagione agonistica, affiancato da CST Sport con un podio in classe R2b per Ernesto Riolo e Maurizio Marin su Peugeot 208. Rallye Elba e Targa Florio i prossimi impegni

Il primo appuntamento stagionale che ha visto impegnato TARGA Racing Club, sulle strade del 4° Rally di Cefalù è stato molto proficuo e di grande apprendimento per i due equipaggi Ernesto Riolo – Maurizio Marin e Walter Rudolf Ansorge – Ivan Sinatra, in vista dei prossimi imminenti impegni. Entrambi sulle Peugeot 208 R2B curate dalla Blue Orange, hanno potuto raccogliere parecchi dati per il prosieguo della stagione che si preannuncia assai intensa. Prossimo impegno il 16be 17 aprile al Rallye Elba con Totò Riolo e Alessandro Floris e poi in grande spiegamento di forze alla 105^ Targa Florio dal 6 all’8 maggio.

Nella gara cefaludese, che piace molto al giovane figlio d’arte Ernesto Riolo, tanto da esser stato presente a tutte le edizioni, sin dalle battute iniziali si è cercato di studiare varie soluzioni possibili in modo da migliorare progressivamente la performance. Riolo, che ha potuto fruire dei consigli dell’esperto navigatore Maurizio Marin –  ha dichiarato : “Abbiamo preferito utilizzare questa come gara test, è emersa qualche noia meccanica, per cui abbiamo apprortato alcune modifiche in base a mie sensazioni e quelle di Maurizio. Alla fine abbiamo chiuso secondi di classe, che è sempre un buon risultato”.

Diversa la gara per Altro equipaggio, quello in arrivo da Termini Imerese, formato dal gentleman tedesco Walter Rudolf Ansorge e Ivan Sinatra. Per loro si tratta di piccoli step di miglioramento, che senz’altro diventeranno più grandi di volta in volta grazie all’ esperienza della squadra che li supporta.

I caccamesi Luca e Giovanni Siragusa sulla Peugeot 106 in versione kit hanno resisitito e vinto la classe K10. Costretti invece alla resa i palermitani di Misilmeri Giorgio Greco e Vincenzo Palazzotto nel corso della PS 6  con la lorola Renault Twingo.

redazione

Recent Posts

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

3 minuti ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

2 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

5 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

7 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

11 ore ago

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

13 ore ago