Mentre tornava a casa, dopo il servizio, un sottufficiale dei Carabinieri di Palermo è intervenuto d’istinto quando si è accorto quello che stava accadendo nel supermercato Conad di corso Calatafimi, nel quartiere Mezzomonreale.
Ha affrontato quattro rapinatori che avevano appena messo assegno una violenta rapina e cercavano di guadagnare la fuga, a bordo di due motocicli, nella trafficata arteria cittadina.
Transitando casualmente, ha prima seguito con lo sguardo la scena, poi, compreso per esperienza cosa stesse accadendo, si è diretto verso i rapinatori che stavano scappando con un bottino di quasi 3.000 euro.
M.f, 22enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato mentre tentava di dileguarsi e, ancora con il malloppo in tasca è stato ammanettato; i tre complici sono riusciti ad allontanarsi, ma i Carabinieri sono già sulle loro tracce.
Molta paura per una cassiera e per i clienti del market i quali sono stati ascoltati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo. Sono state sequestrate le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida da parte del G.I.P. del Tribunale di Palermo.
Il brigadiere, ai complimenti di colleghi e comandanti ha risposto con la semplicità grande degli eroi: “ho fatto solo il mio dovere”.
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…