È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cefalù l’avviso esplorativo di manifestazione di interesse finalizzata all’affidamneto, con ricorso al project financing, della progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione del parcheggio di via Giovanni Verga e della sua gestione. Ne da notizia il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
L’Amministrazione comunale, in attuazione del programma elettorale votato dai cittadini, si pone l’obiettivo di rendere completamente fruibile il parcheggio di Via Verga attraverso la realizzazione della necessaria manutenzione della struttura e dell’adeguamento dell’impiantistica, al fine di rendere disponibili tutti i posti auto aumentando l’offerta dei parcheggi.
Il parcheggio di Via Verga si trova in una posizione strategica rispetto al centro urbano, utile anche a decongestionare via Roma, a migliorare la qualità ambientale e ottenere un recupero edilizio funzionale alle necessità della città.
Per quanto sopra, il Comune di Cefalù intende valutare l’interesse di operatori economici alla concessione per la progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione del parcheggio di Via Giovanni Verga e della sua gestione, come indicato nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, approvato con deliberazione di G.M. n. 9 del 28/01/2021.
La realizzazione dell’intervento è prevista con l’apporto di capitali privati per un importo di spesa di € 1.200.000,00, che è meramente orientativo e non vincolante, mediante procedura di project financing di cui all’art. 183 del Dlgs 50/2016, punto 15.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…