Il Sindaco Maria Terranova congiuntamente con l’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di termini Imerese, Gaetano Castellana, si sono recati al cantiere del ponte sul fiume San Leonardo al fine di verificarne lo stato di quella che è un opera strategica. Sul posto il progettista nonché direttore dei lavori della protezione civile della Città Metropolitana, l’Ing. Salvatore Serio, ha illustrato le modalità di posizionamento dei moduli metallici orizzontali che garantiranno l’attraversamento del fiume e che saranno collocati entro questo mese di Aprile.
L’opera rientra nella linea d’intervento di adeguamento e potenziamento delle vie di fuga ed è finalizzata a garantire adeguati standard di sicurezza in quelle aree a più elevato rischio naturale così come prevista dal programma di finanziamento PO FERS Sicilia 2007/2013.
“Si tratta di un intervento fondamentale per la nostra comunità” dice il Sindaco Maria Terranova “nonostante le difficoltà legate alla pandemia, siamo nella fase finale dei lavori e questo fa ben sperare per una riapertura della struttura nel periodo estivo.”
Nella foto da sinistra: l’assessore Comunale Gaetano Castellana, il Direttore dei Lavori Salvatore Serio e il Sindaco della Città di Termini Imerese Maria Terranova.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…