Il Sindaco Maria Terranova congiuntamente con l’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di termini Imerese, Gaetano Castellana, si sono recati al cantiere del ponte sul fiume San Leonardo al fine di verificarne lo stato di quella che è un opera strategica. Sul posto il progettista nonché direttore dei lavori della protezione civile della Città Metropolitana, l’Ing. Salvatore Serio, ha illustrato le modalità di posizionamento dei moduli metallici orizzontali che garantiranno l’attraversamento del fiume e che saranno collocati entro questo mese di Aprile.
L’opera rientra nella linea d’intervento di adeguamento e potenziamento delle vie di fuga ed è finalizzata a garantire adeguati standard di sicurezza in quelle aree a più elevato rischio naturale così come prevista dal programma di finanziamento PO FERS Sicilia 2007/2013.
“Si tratta di un intervento fondamentale per la nostra comunità” dice il Sindaco Maria Terranova “nonostante le difficoltà legate alla pandemia, siamo nella fase finale dei lavori e questo fa ben sperare per una riapertura della struttura nel periodo estivo.”
Nella foto da sinistra: l’assessore Comunale Gaetano Castellana, il Direttore dei Lavori Salvatore Serio e il Sindaco della Città di Termini Imerese Maria Terranova.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…