E’ passata all’unanimità dei voti di tutti i consiglieri presenti nell’ultima seduta consiliare la mozione presentata dai consiglieri comunali della IV commissione Cultura, per l’intitolazione di una strada al maestro, cittadino onorario di Bagheria, Ennio Morricone.
Venuto a mancare il 6 luglio del 2020, la IV commissione consiliare si è fatta promotrice dell’idea di intitolare al grande maestro, padre delle più belle colonne sonore del cinema italiano e non solo, ed in particolare dei film di un altro grande figlio di questa città, il registra, premio Oscar, Peppuccio Tornatore, una strada cittadina e procedere, se le condizioni lo permetteranno, a proporre all’amministrazione un evento pubblico ad un anno dalla sua porte, il prossimo 6 luglio 2021. L’idea della Commissione sarebbe quella di intitolare proprio la piazza o il tratto di strada dove si trova il murale dedicato a Morricone.
L’amministrazione comunale che ha già fatto proprio il progetto del murale in via Roccaforte, ed oggi appoggia la proposta della IV Commissione. Ora gli uffici preposti dovranno mettere in atto l’iter per rendere efficace l’intitolazione.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…