La Multiecoplast, la ditta che gestisce da oltre un anno il servizio dei rifiuti solidi urbani nel nostro Comune, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha attivato una pagina Facebook interamente dedicata alla Raccolta Differenziata a Cefalù, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni principali sul servizio e le modalità di conferimento. E’ il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina che fornisce la notizia.
Seguite la pagina “Raccolta differenziata Cefalù” – invita – per essere sempre aggiornati e collaborare tutti insieme ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata per ridurre i costi di trasporto in discarica del secco residuo e avere così per tutti una agevolazione sulle tariffe.
L’ Amministrazione – continua – porterà a breve in Consiglio comunale delle proposte di modifiche al Regolamento TARI relative a delle specifiche premialità: riduzione del 10% per chi pratica il compostaggio domestico richiedendo l’apposita compostiera alla ditta Multiecoplast, riduzioni variabili rapportate al peso del rifiuto per chi conferisce determinate frazioni merceologiche presso il CCR (Centro Comunale di Raccolta) di Contrada Caldura, e riduzione del 5% per le attività commerciali che ottengono il titolo di Bottega storica.
Fare una corretta raccolta differenziata e non abbandonare rifiuti per strada fuori orario o senza rispettare il calendario, conviene a tutti, sia da un punto di vista del risparmio sui costi e sulle tariffe, sia all’ambiente che sarà più sano e più pulito.
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…