“Vogliamo che la nostra mamma torni a gioire e a godere della vita, riaccendendo la luce dei suoi occhi profondi e intensi come la sua anima”, scrive Felisia Salvo nel testo della raccolta fondi su GoFundMe, che in soli quattro giorni ha scatenato una gara di solidarietà a Gangi, in provincia di Palermo, e non solo: grazie anche a 4.900 condivisioni sono stati più di 1.800 i donatori che hanno già raccolto oltre 74mila euro, a fronte dell’obiettivo finale di 250mila.
“Mamma Anna è una donna meravigliosa, instancabile, dedita alla famiglia e al lavoro, circondata da amici che la stimano ma che da quattro anni lotta contro un male che vorrebbe spezzarla”. Felisia, insieme ai suoi tre fratelli ha intrapreso quest’iniziativa in aiuto della madre, cui è tornato un cancro al seno nel maggio dello scorso anno: “Quel tumore ha dato vita ad una rara metastasi alla pleura che ha continuato ad espandersi anche alle ossa – spiega la giovane – Le terapie finora effettuate in Italia offrono al massimo tentativi per bloccare o cronicizzare la malattia”.
“La speranza – aggiunge Felisia – è invece che riesca a seguire una cura promettente, mirata e all’avanguardia in America, a Houston in Texas, con il dottor Salem, ma purtroppo i costi sono molto elevati. Si tratta della ICTriplex, protocollo che quindi darebbe una prospettiva di cura e una chance di vita”.
La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/aiutiamo-anna-ad-avere-una-speranza-di-guarigione
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…