Attualità

Uffici Postali, nuova illuminazione a led

Nuova luce per gli uffici postali della provincia di Palermo. Prosegue a pieno ritmo il piano di interventi di installazione delle luci al LED nelle sedi di Poste Italiane che ad oggi ha interessato oltre 120 uffici nel Palermitano e che si pone l’obiettivo entro l’anno di completare la collocazione della nuova illuminazione in tutti gli uffici postali della Sicilia.
L’iniziativa, all’insegna dell’efficientamento energetico, prevede la sostituzione delle lampade a fluorescenza al fine non solo della riduzione dell’elettricità consumata ma soprattutto del rispetto per l’ambiente contribuendo a tagliare le emissioni di anidride carbonica.
La tutela dell’ambiente è uno dei “pilastri” della strategia di sostenibilità di Poste Italiane che anche quest’anno ha deciso di dare il via all’iniziativa “mese verde”: per trenta giorni verranno organizzati in Azienda eventi finalizzati alla conoscenza delle buone pratiche “green”, tra cui l’adesione gli scorsi giorni alle iniziative a sostegno dell’ambiente “M’illumino di meno” e “Earth Hour”. A Palermo nelle due sedi di via Roma e via Alcide De Gasperi le luci sono state spente per un’ora in modo da ridurre i consumi ed essere un esempio di buona condotta nel combattere l’inquinamento luminoso e tenere alta l’attenzione sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso. Poste Italiane ha rinnovato anche il decalogo sui comportamenti sostenibili da adottare nella vita di tutti i giorni lanciando per 30 giorni sui social l’hashtag #meseverdeposte, in modo che ciascuno possa dare testimonianza del proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
L’Azienda continua a promuovere nei diversi ambiti iniziative di valorizzazione del territorio con un approccio sempre più consapevole sui temi ambientali per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”.
L’iniziativa green di sostituzione delle vecchie lampadine con i LED è in linea con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili.

redazione

Recent Posts

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

4 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

6 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

16 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

17 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

19 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

22 ore ago