La comunicazione digitale e social è un’occasione per le pubbliche amministrazioni di comunicare con target di utenti spesso non raggiunti con i mezzi tradizionali e rappresenta, all’interno della PA, uno strumento di informazione e partecipazione per i cittadini. Questo sarà il topic del seminario formativo online “Comunicare con i social: dall’improvvisazione alla professionalità attraverso la formazione”, che si svolgerà martedì 30 marzo 2021 dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
L’evento è promosso dalla collaborazione tra ANCI, l’associazione nazionale dei comuni italiani e PA Social, che si occupa di comunicazione e informazione digitale, chat, social, AI, con l’obiettivo di valorizzare il percorso di trasparenza tra i cittadini e la pubblica amministrazione.
Il seminario proposto, che avrà anche uno spazio dedicato alle domande, si rivolge soprattutto agli amministratori, sindaci, assessori, commissari, dirigenti e responsabili dei settori della comunicazione e dell’informazione per poter realizzare una corretta comunicazione digitale negli Enti locali, attraverso una gestione realizzata da professionisti.
A coordinare il webinar Mario Alvano, Segretario ANCI Sicilia che si avvarrà degli interventi di: Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social, Rosario Gullotta e Marina Mancini coordinatori di PA Social Sicilia, e rispettivamente responsabili dell’informazione e comunicazione dei Comuni di Giarre e Bagheria, Giovanna Beccalli, socia di PA Social Sicilia e responsabile Ufficio stampa AMAM; Christian Tosolin, coordinatore di PA Social Friuli Venezia Giulia e Social media manager del Comune di Trieste. Presente Nuccio Molino, socio di Pa Social Sicilia e responsabile Ufficio Stampa del Comune di Catania, Francesco Di Parenti, presidente GUS Sicilia e addetto stampa del Comune di Siracusa; Giulia Agostinelli, coordinatrice regionale di PA Social Lazio e Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione dei comuni di Rocca Priora e Castel Gandolfo. Interverranno ancora: Marina Mancini, coordinatrice di PA Social Sicilia, Vice Presidente GUS Sicilia, Marco La Diega, esperto di digitale e responsabile privacy di diversi Comuni, Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo dell’Università degli Studi di Messina.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…