Ci siamo. Oggi è l’ultimo giorno per votare  Geraci Siculo unico comune siciliano candidato alla finale del “Borgo dei Borghi”,

della trasmissione “Il Borgo dei Borghi 2020”, il concorso ideato dalla trasmissione Rai “Alle Falde del Kilimangiaro”, condotto da Camila Raznovich. Adesso il concorso entra nel vivo. Da domenica 7 marzo ad oggi si vota per Geraci Siculo sul sito della Rai attraverso il portale: www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it. C’è tempo fino alle ore 23.59 di domenica 21 marzo per esprimere la propria preferenza.

Finisce, speriamo la prima parte, del tour de force , del sindaco Luigi Iuppa e tutti cittadini di Geraci Siculo che hanno invitato “mezzo mondo” a votare per il borgo madonita che,aggiungiamo, ha buone possibilità di vincere e quindi essere il terzo comune ,madonita(dopo Gangi e Petralia Soprana)ad ottenere questo riconoscimento.L’appello a votare Geraci Siculo è stato fatto sia da semplici cittadini,tanti Comuni siciliani, che da tante personalità del mondo dello spettacolo e non solo..( da Ficarra e Picone, Teresa Mannino, Maria Grazia Cucinotta, Claudio Gioè, Sasà Salvaggio e tanti altri).

L’instancabile  sindaco Luigi Iuppa si è dovuto mettere in ferie per “spingere” e promuovere Geraci Siculo in tutti i modi,in tv, radio, giornali,dirette web(qui potete rivedere la puntata dedicata a Geraci Siculo su Grifeo Web Tv)e coinvolgendo anche i tanti Geracesi sparsi in Italia e  nel mondo. In pratica in queste settimane il sindaco Iuppa è stato presente mediaticamente tanto quanto qualche famoso virologo….. 

Due settimane  di voti al fine di accedere alla finale di domenica 4 aprile 2021, in prima serata su Raitre, con l’elezione del più bel borgo d’Italia di questa edizione.

Dunque la caccia all’ultimo voto, come nelle migliori competizioni elettorali….è iniziata e

Forza Geraci Siculo!

https://www.raiplay.it/video/2020/11/Geraci-Siculo-PA—Kilimangiaro—29-11-2020-7c307e7a-8ef4-404c-9f49-bc8f1266b978.html