[lagenziadiviaggi.it]
Con alcune strutture, spiega Gattinoni in una nota, “sono stati siglati accordi preferenziali a beneficio degli ospiti delle adv partner”: in Sicilia con il Pollina Resort; in Calabria con Pizzo Calabro Resort; in Sardegna con Hotel La Bisaccia, Club Hotel, Grand Relais dei Nuraghi, Torre Salinas, I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort e Cala Ginepro Hotel Resort.
Avanti tutta sul mare Italia per Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, che nelle loro piattaforme digitali hanno già messo a disposizione oltre 160 hotel e resort selezionati per soggiorni balneari in Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria, Basilicata, Marche, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.
«Durante i mesi di chiusura al pubblico abbiamo lavorato molto per sviluppare un catalogo Mare Italia che fosse uno strumento di forte appeal per le nostre agenzie – commenta Franco Gattinoni, presidente dell’omonimo Gruppo – Abbiamo selezionato strutture in grado di incontrare le esigenze di diversi pubblici, dalle famiglie con bambini agli sportivi, agli amanti di contesti bucolici e naturalistici. Abbiamo analizzato il prodotto e lavorato sulla sua vendibilità, così da dotare le agenzie di qualcosa prenotabile da marzo».
Quanto alle principali formule commerciali e ai plus della programmazione Italia, le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile potranno essere cancellate per qualsiasi motivo senza alcuna penale fino a 21 giorni prima dell’arrivo; più del 50% delle strutture in programmazione ospitano gratuitamente il primo bambino e applicano una riduzione del 50% al secondo dello stesso nucleo familiare; le prenotazioni anticipate usufruiscono di riduzioni che arrivano fino al 35%.
In tutte le proposte sono inclusi i premi assicurazione medico-bagaglio base e interruzione viaggio plus. Quest’ultima garantisce la copertura della quarantena in caso di contagio al Covid-19 in corso di viaggio.
«Abbiamo realizzato nuovi prodotti e formule commerciali innovative che garantiscono ai clienti delle agenzie la massima flessibilità. Inoltre, su una rosa di strutture, le agenzie godono di plus riservati, che sono leve per attrarre le prenotazioni. Tutti elementi che ci permettono di partire avvantaggiati non appena i tempi saranno maturi», aggiuge Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Travel Network.