Madonie

Riconoscimento del servizio militare e maternità per i lavoratori forestali. Antonio David: “Ma non era un diritto già sancito ?”

Ne hanno visto tante i lavoratori Forestali in tanti anni di lavoro tra stipendi in ritardo, poche giornate lavorative, mancati avviamenti e soprattutto, dopo anni e anni di ingiustizie personali e collettive. Oggi, in attesa di capire se ci sarà o meno una riforma del settore, i lavoratori si imbattono in un’altra “trovata” portata a galla da uno studio legale.

Il recupero dell’anno del servizio militare per gli uomini e la maternità per le donne del settore forestale può essere “riscattato” in ottica di miglioramento per i singoli operai in graduatoria e anche a livello economico in un prossimo futuro. – ” Una buona notizia – dice Antonio David di Forestali News – ma, come sempre una fattibilità da capire bene nell’immediato e che dovrebbe essere messa in atto automaticamente e non dietro un servizio legale e a pagamento. Ora i confederali cercano di capire cosa  potrebbe scaturite da  questa presa di posizione dei legali che assistono solo i propri clienti e si cerca di capire come la pensa chi gestisce il tutto dietro le quinte interloquendo con il dirigente del Lavoro. Penso che sia giusto attuare già un diritto già sancito,  senza dover ricorrere nel mettere mano a portafoglio da parte del lavoratore visto che già deve rimborsare gli l’aumento contrattuali non voluti.

Ora ci si affida nelle mani dei confederali con la speranza che si diano da fare sul versante fattibilità e concretezza e non affidarsi al cartaceo e interlocuzione, vincolo che porta a niente di costruttivo e perdita di tempo”-

Dunque oggi ci si attende un cambio di marcia su tante situazioni irrisolte e la serietà che può rimanere su alcuni deve per forza maggiore dar manforte alle prossime situazione molto più importanti e costruttive per i lavoratori

Redazione

Recent Posts

I bonus raccontati bene: guida realistica per sfruttarli al meglio

Nel mondo dei casinò online, ogni giocatore ha vissuto almeno una volta il classico momento…

35 minuti ago

Istruzione, 3 milioni per interventi straordinari nelle scuole. Turano: «Aiutiamo gli enti locali a mettere in sicurezza gli istituti»

Tre milioni di euro sono stati destinati dalla Regione Siciliana a interventi urgenti di manutenzione…

1 ora ago

Al Grifeo  va in scena Sciara. Prima c’agghiorna di e con Luana Rondinelli  e  I Musicanti

Al Grifeo  sabato 26 aprile penultimo appuntamento con la rassegna teatrale con lo spettacolo Sciara.…

5 ore ago

Scorsese: “Papa Francesco è stato, sotto ogni punto di vista, un essere umano straordinario”

"Ci sarebbe molto da dire sull'importanza di Papa Francesco e su tutto quello che ha…

6 ore ago

Il 22 Aprile 1900 nasceva a Palermo il giornale “ L’ORA “ Il più antico giornale di Sicilia.

Il primo numero del giornale palermitano L’ORA esce con questo sottotitolo: "Corriere politico quotidiano della…

6 ore ago

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

15 ore ago