Attualità

Filippo Virzì, nuovo Segretario Regionale dell’Ugl Creativi per la Sicilia

Arriva dopo il recente incarico di Segretario responsabile di Palermo dell’Ugl Creativi un nuovo incarico questa volta regionale per Filippo Virzì sindacalista di lungo corso dalle molteplici attività maturare in abito confederale questa volta nel ruolo di Segretario Regionale.
L’incarico gli è stato conferito dal Segretario Nazionale Ugl Creativi Giuseppe Cocco che dichiara: “L’Ugl Creativi lavora per l’identità, i diritti e il lavoro degli artisti italiani, amatori e professionisti, cooperative, gruppi, collettivi artistici, teatrali, musicali, pittorici e cinematografici operanti in luoghi e territori italiani, anche i più periferici, con l’intento di promuovere, valorizzare e dar loro visibilità”.
“Lavoreremo su questa linea – aggiunge il neo Segretario regionale Filippo Virzì – potenziando l’informazione e la comunicazione in ogni ambito culturale e artistico, il mio obiettivo è di creare una rete virtuosa nei nove capoluoghi di provincia della nostra isola fra le più belle del mondo”
“Giungono i complimenti del Segretario regionale dell’Ugl Sicilia Giuseppe Messina sulla nuova nomina di Virzì: “Questa branca è quella più vicina agli intellettuali c’è tanto da fare per la cultura e l’arte in genere, l’Ugl nella sua confederalità fa la differenza i Creativi sono un valore aggiunto in particolare per quelle professioni di cui nessuno parla, sono sicuro che questa nuova responsabilità darà la possibilità al neo Segretario di esprimere al meglio i tanti anni di esperienza che ha maturato nel mondo sindacale, una nuova sfida che affronterà con rinvigorito entusiasmo”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

7 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago