Territorio

Attinasi: “si intervenga subito con i ristori per le imprese, in Sicilia situazione drammatica”

Ristori che tardano ad arrivare, zona arancione che ha il sapore della beffa e situazione sempre più delicata per molte imprese.

Passano i mesi e per le aziende e imprese siciliane la crisi diventa sempre più dura. Il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi, auspica interventi urgenti da parte del governo centrale e anche da quello regionale: “Le imprese sono al collasso – dice Attinasi – occorre intervenire urgentemente con i ristori altrimenti si rischia di far chiudere centinaia di attività commerciali. Il Premier Draghi dimostri di essere più pragmatico aiutando tutte le imprese Italiane con ristori adeguati alle perdite di fatturato, purtroppo non c’è molto tempo per agire”.

Un altro settore decisamente al collasso è quello dell’abbigliamento, nessun ristoro per tutti gli imprenditori della moda: “Anche per tutte le aziende del settore moda il governo non ha fatto molto, servono misure e ristori che possano evitare la chiusura di tanti esercizi. Basta parole, ora servono davvero i fatti”.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

7 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

10 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

13 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

15 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

16 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

19 ore ago