Nel rispetto delle disposizioni anti covid, la Comunità MASCI di Cefalù “Giovanni Paolo II il Grande” ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2021 – 2023.
Al Magister Salvatore Muffoletto, che, in modo encomiabile, ha guidato la Comunità di Cefalù nei due trienni precedenti, è subentrato Lorenzo Ilardo, che nel suo mandato sarà affiancato da un nuovo Magistero, così composto: Vice Magister, Francesco Maggio e Melita Glorioso; componenti: Francesco Campagna, Salvatore Famularo, Nicola Giunta e Paola Grasso.
Alla guida spirituale della Comunità, come Assistente ecclesiastico, è stato confermato don Liborio Asciutto, mentre Salvatore Muffoletto è stato chiamato a rivestire il delicato ruolo di Vice Segretario regionale del MASCI – Sicilia.
«La Comunità di Cefalù – ha dichiarato il nuovo Magister all’atto del suo insediamento – continuerà a “servire” la Città, promuovendone la crescita sociale e culturale con lo stesso spirito e con lo stesso entusiastico slancio dei primi scout cefaludesi: il prossimo 8 dicembre 2022, per rendere omaggio alla loro memoria e come segno di gratitudine, festeggeremo degnamente i primi 100 anni della nascita dello scoutismo a Cefalù, che ha lasciato – e continua a lasciare – traccia indelebile di sé nel tessuto sociale ed ecclesiale della nostra Città».
Nel ricordo di quel lontano 8 dicembre 1922, si allega la foto del Riparto Cefalù 1° “Fides Intrepida” alla sua formazione (foto archivio storico Scout Cefalù)
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…