Territorio

Termini,il sindaco firma la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo”

Il Sindaco Maria Terranova ha firmato, ieri mattina, la proposta di Legge di iniziativa popolare, presentata dal Presidente del Comitato Promotore, Maurizio Verona, Sindaco di Stazzema e già annunciata sulla G.U. n. 260 del 20/10/2020, avente come oggetto: Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti.

I cittadini interessati potranno contattare, entro il 30 marzo, l’ufficio elettorale di via Garibaldi al 091 8128 258 per fissare l’appuntamento per la sottoscrizione.

Per aderire è necessario firmare il modulo di proposta di legge fornendo i dati anagrafici.

Da decenni assistiamo al proliferare della diffusione di simboli inneggianti a fascismo e nazismo frutto di sottovalutazione del fenomeno del ritorno di ideologie più che mai pericolose” dice il Sindaco Maria Terranova “invito i cittadini a recarsi negli uffici comunali per il miglior successo della raccolta firme che speriamo possa raggiungere il necessario numero di adesioni.

redazione

Recent Posts

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

4 ore ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

14 ore ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

17 ore ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

20 ore ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

22 ore ago

LIDL mi ha svoltato l’inverno | Addio riscaldamenti grazie a questo oggetto: con 3.99€ sto perennemente al caldo

LIDL ti da l'opportunità di non accendere i termosifoni con questo oggetto: bastano 3,99 ed…

1 giorno ago