Attualità

Proclamato il lutto cittadino in ricordo della vittime del covid-19

Con Ordinanza a firma del primo Cittadino è stata istituito per domani 11 marzo il lutto cittadino per ricordare le trentadue vittime termitane da Covid-19. Il Sindaco Maria Terranova ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici e invitato i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino in segno di raccoglimento e di rispetto.
“In questo particolare momento di sofferenza” dice il Sindaco Maria Terranova “vogliamo stringerci ai familiari di tutte le vittime della pandemia e a tutti coloro che stanno lottando contro il male del secolo. Oggi più che mai, anche per rispetto di chi ha perso la vita, occorre mantenere alta la guardia e rispettare tutte le prescrizioni. Abbiamo bisogno di un aiuto fortissimo da parte dei nostri concittadini perché le Istituzioni devono fare la loro parte e la faranno fino in fondo ma questa sfida si può vincere soltanto con l’impegno di tutti”.
Questa sera, alle 18,30 presso la Chiesa Madre, Padre Antonio Todaro celebrerà l’Eucarestia in suffragio di tutte le vittime del Covid -19.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

8 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

11 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

14 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

16 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

20 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

22 ore ago