La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, ha delegato i Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi all’esecuzione di 8 misure cautelari, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di altrettante persone indagate a vario titolo di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso.
Il provvedimento, scaturito dagli esiti dell’attività investigativa del Nucleo Operativo di Piazza Verdi, verte sui comportamenti di assenteismo dal lavoro tenuti da alcuni dipendenti dell’ “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale -ARNAS- Civico – Di Cristina- Benfratelli” (Ospedale dei Bambini).
Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Palermo, sono state svolte attraverso l’osservazione di videoriprese, pedinamenti e acquisizione di documenti da cui emergerebbe la responsabilità degli indagati, in totale 9, che nel periodo di osservazione – ottobre e novembre 2019- in alcuni casi si sarebbero allontanati dall’ospedale pur risultando in orario di lavoro oppure si sarebbero intrattenuti nelle immediate adiacenze della struttura per un lasso temporale non giustificabile e in un unico caso sarebbe stato utilizzato da parte di un indagato il badge di una collega per fare risultare fraudolentemente la presenza in servizio della stessa.
Le misure cautelari irrogate consistono nella “sospensione dal pubblico ufficio” per dodici mesi, per 3 dipendenti dell’Azienda Ospedaliera e nell’“obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria” per 5 destinatari che sono, invece, inseriti nei piani di occupazione regionale (ex P.I.P.).
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…