Festa della Donna all’insegna della prevenzione per l’Asp di Palermo che ha organizzato per lunedì prossimo, 8 marzo, a Castellana Sicula la prima tappa itinerante dello screening mammografico. Dalle 9 alle 16 in Piazza San Francesco di Paola, le donne di età compresa tra 50 e 69 anni avranno la possibilità di effettuare gratuitamente la mammografia.
L’accesso sarà diretto senza, pertanto, la necessità di ricetta medica.
“La pandemia non deve limitare i programmi di prevenzione oncologica – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – dopo l’apertura dei centri screening nelle giornate di domenica, l’attività ordinaria viene integrata anche da quella del camper mammografico che raggiunge le donne direttamente nel paese dove vivono”.
Lo screening di lunedì a Castellana Sicula è stato organizzato nel pieno rispetto delle misure di prevenzione, ad iniziare dalla sanificazione di mammografo ed apparecchiature tra un esame e l’altro.
“La prevenzione dai tumori salva vite umane – ha sottolineato il Sindaco di Castellana Sicula, Francesco Calderaro – ringraziamo il direttore generale dell’Asp, Daniele Faraoni, e l’equipe dello screening mammografico per avere accolto la nostra proposta che rappresenta un’azione concreta e non solo simbolica nella giornata della festa della donna”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…