Attualità

I Sindaci del Distretto termitano si confrontano sull’emergenza sanitaria

Questa mattina, presso la Camera Picta del Comune di Termini Imerese si sono riuniti i Sindaci del Distretto Sociosanitario 37 per fare il punto sull’emergenza sanitaria da Covid-19.
Erano presenti i Comuni di: Termini Imerese, Trabia, Caccamo, Cerda, Montemaggiore Belsito, Sciara, Scillato e Sclafani Bagni.
I Sindaci hanno ribadito, con forza, la irrinunciabilità alla prosecuzione del servizio di drive-in presso il Porto di Termini Imerese che, da notizie pervenute in data odierna, risulta ancora sospeso senza certezze sul riavvio e la necessità che, con cadenza settimanale, venga effettuato, altresì, un drive-in itinerante presso gli altri Comuni del Distretto.
Sotto il profilo delle vaccinazioni, i Sindaci chiedono il potenziamento del centro vaccinale di Termini Imerese con possibilità che l’equipe presente possa spostarsi nei vari Comuni per le vaccinazioni con cadenza settimanale e si impegnano, fin d’ora, a mettere a disposizione le strutture logistiche necessarie.
Sul fronte del ritiro dei rifiuti dei Covid positivi, i Sindaci hanno evidenziato, ancora una volta, ritardi inaccettabili nell’espletamento del servizio, ribadendo l’esigenza che la raccolta dei rifiuti, presso le abitazioni dei soggetti positivi, venga effettuata con una frequenza almeno settimanale e, comunque, con mezzi adeguati al numero dei positivi presenti all’interno dei Comuni.
“Non accetteremo mai che il nostro territorio venga depauperato di servizi così importanti per le nostre comunità. Qualora si rendesse necessario siamo pronti” dichiarano i Sindaci “a mettere in atto tutte quelle iniziative che si reputeranno opportune per il conseguimento degli obiettivi indicati. Il Distretto ha il sacrosanto diritto di veder garantiti servizi essenziali e non rinunciabili. Non ci fermeremo.”

redazione

Recent Posts

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

57 minuti ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

5 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

7 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

17 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

20 ore ago