E’ di questi giorni la notizia che il Maresciallo dei Carabinieri Emanuele Panicucci al Comando della Stazione di Gangi è stato trasferito ad un altro reparto di Palermo.
Il Sindaco Francesco Paolo Migliazzo e l’Amministrazione Comunale tutta assieme al Comandante dei Vigili Urbani di Gangi Nicola Di Marco e al Comandante del Corpo Forestale Santo Paternò hanno voluto salutare il Maresciallo tributandogli un riconoscimento per l’attività svolta che lo stesso si è conquistato sul campo in questi anni.
“Sarò sempre un carabiniere di Gangi” così il Maresciallo Panicucci ha salutato tutta la comunità gangitana.
“Per noi è stato un riferimento non solo dal punto di istituzionale ma anche personale ed umano – così l’ha voluto salutare il Sindaco di Gangi – in questi mesi difficili di pandemia in cui abbiamo lavorato come una grande squadra, per l’Amministrazione Comunale e per tutta la comunità gangitana, il Maresciallo Emanuele Panicucci ha incarnato tutti quei valori di cui l’Arma si è fatta negli anni portatrice. Gli facciamo i nostri migliori auguri per una carriera che realizzi tutti i suoi desideri.”
Sulla targa ricordo la frase del giudice Rosario Livatino che il Maresciallo ama spesso ricordare: “Quando moriremo nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti ma credibili”.