Attualità

A Cefalù tornano le zone a traffico limitato

Alla luce delle nuove disposizioni governative e regionali sul contrasto al Covid-19, da lunedì 1 marzo 2021 sarà ripristinato l’esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico. La notizia viene dal Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Restano immutati gli orari invernali di accesso che resteranno in vigore fino al 31 marzo.
Orari di accesso in ZTL
Per i titolari di pass rosso e rosso barrato il transito sarà consentito negli orari di seguito specificati:
a) Attraverso il varco di accesso n. 1 (sito in Corso Ruggero alla confluenza con Piazza Garibaldi, con senso unico di circolazione):
tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 18:00 e dalle ore 21:00 alle ore 9:30 del giorno successivo (ad eccezione della fascia oraria dalle 7:45 alle 8:30, nei giorni di scuola, durante la quale il traffico è interdetto per consentire l’ingresso degli alunni al plesso scolastico Spinuzza)
b) Attraverso il varco di accesso n. 2 (sito in Via di Porta Giudecca, strada a doppio senso di circolazione): tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 9:30 del giorno successivo.
Resta invariato – sottolinea il Sindaco – l’orario di accesso per i titolari di pass blu: tutti i giorni, attraverso il varco di accesso n. 1 (Corso Ruggero) e il varco di accesso n.2 (Via di Porta Giudecca) dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
Restano, altresì, immutate tutte le tipologie di permessi speciali previsti nel “Disciplinare tecnico per l’accesso alla ZTL del centro storico”.

redazione

Recent Posts

Amap: fermo l’Acquedotto Presidiana per consentire una riparazione

AMAP informa che, al fine di consentire la riparazione di una perdita rilevante attivatasi nel…

5 ore ago

Il giornalismo che verrà – Festival del Giornalismo Mediterraneo

«Internet siamo noi. I problemi che gli attribuiamo sono problemi che ci appartengono in quanto…

6 ore ago

A19, Schifani: «Bene la convocazione di Anas, accelerare i lavori è una priorità».Intanto si dimettono due sub commissari

«Il rispetto del crono-programma e l’impegno per garantire la percorribilità dell’autostrada nel più breve tempo…

9 ore ago

Lunghe code e ingorghi sulla A19 tra Casteldaccia e Bagheria, Sunseri (M5S Ars) scrive al Prefetto. “Situazione inaccettabile, intervenga”

“Situazione inaccettabile, senza piani di mitigazione, percorsi alternativi e una gestione trasparente dell'emergenza, intervenga con…

12 ore ago

Gangi, entra nel clou la festa dello Spirito Santo

Si concluderanno lunedì prossimo (9 giugno), quando sono attesi migliaia di fedeli provenienti da tutta l’isola, i…

15 ore ago

La diffusione di comunicati stampa aziendali in Italia non conosce crisi, l’analisi di Optimamente

Con oltre dieci anni di esperienza nel content marketing e nelle digital PR, Optimamente Srl…

15 ore ago