Attualità

Termini Imerese: al via il secondo bando dei buoni spesa per le famiglie indigenti

Scade il 10/03/2021 il bando relativo ai buoni spesa/voucher di prima necessità per l’emergenza socio- assistenziale in favore ai nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa del Covid-19, in ottemperanza a quanto disposto dal Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

I buoni voucher variano da un minimo di €300,00 per un nucleo composto da una sola persona a un massimo di €800,00 per un nucleo composto da cinque o più persone.

Possono partecipare coloro che pur percependo reddito da lavoro, o reddito di cittadinanza o altre forme di sostegno pubblico non superano l’importo previsto dal bando e determinato in funzione del numero dei componenti del nucleo familiari.

L’istanza di accesso potrà avvenire esclusivamente on line sulla piattaforma informatica SiCare, collegandosi al seguente link: https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php, allegando la fotocopia del documento di identità in corso di validità del dichiarante.

Si raccomanda di fare attenzione ai requisiti formali per il buon esito dell’istanza” dice Maria Concetta Buttà, Assessore ai servizi alla Persona, Educazione Sviluppo Sociale e Pari Opportunità di Termini Imerese “in quanto molte famiglie che hanno fatto richiesta in seguito al primo avviso, non hanno potuto ricevere il sussidio per errori di carattere formale, come l’assenza del documento di identità o ancora più semplicemente per non aver fatto istanza a nome del capo famiglia. Per questo raccomandiamo di chiedere un supporto ai Patronati che hanno fornito e continueranno a fornire la loro professionalità gratuitamente. Rimane comunque la possibilità di raggiungere il Segretariato Sociale anche telefonicamente al seguente numero 091.81.28.249.”

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

20 ore ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

2 giorni ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

3 giorni ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

4 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

5 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

6 giorni ago