Proseguono gli interventi di prevenzione e promozione della salute sul corretto e consapevole utilizzo di smartphone e device, inseriti nel progetto pilota “Stop-Phone” realizzato dall’Asp di Palermo, con la collaborazione di Vivi Sano Ets e la rete inter-istituzionale. Un intervento che prevede attività di prevenzione dedicate agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e attività di formazione dedicate alle figure adulte.
Dopo i seminari online che hanno affrontato le tematiche legate alla deriva social, ai rischi del web e l’esame delle iniziative legislative che possono arginare un fenomeno sociale in ascesa, è in programma un incontro che focalizza l’attenzione sui rischi psicologici derivanti da un uso smodato dei cellulari.
Il webinar – rivolto a genitori, docenti, educatori, operatori del sociale, catechisti compresi per fissare regole d’uso con i propri figli, alunni, allievi adottando giuste strategie comportamentali – è gratuito. E’ possibile partecipare registrandosi tramite il seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/2109300220599256334
L’appuntamento successivo, in programma il 26 marzo, approfondirà i rischi fisici – elettromagnetismo, posturale e su strada.
Per informazioni telefonare al numero 334 8703074 oppure collegarsi al sito www.vivisano.org.
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…