Proseguono gli interventi di prevenzione e promozione della salute sul corretto e consapevole utilizzo di smartphone e device, inseriti nel progetto pilota “Stop-Phone” realizzato dall’Asp di Palermo, con la collaborazione di Vivi Sano Ets e la rete inter-istituzionale. Un intervento che prevede attività di prevenzione dedicate agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e attività di formazione dedicate alle figure adulte.
Dopo i seminari online che hanno affrontato le tematiche legate alla deriva social, ai rischi del web e l’esame delle iniziative legislative che possono arginare un fenomeno sociale in ascesa, è in programma un incontro che focalizza l’attenzione sui rischi psicologici derivanti da un uso smodato dei cellulari.
Il webinar – rivolto a genitori, docenti, educatori, operatori del sociale, catechisti compresi per fissare regole d’uso con i propri figli, alunni, allievi adottando giuste strategie comportamentali – è gratuito. E’ possibile partecipare registrandosi tramite il seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/2109300220599256334
L’appuntamento successivo, in programma il 26 marzo, approfondirà i rischi fisici – elettromagnetismo, posturale e su strada.
Per informazioni telefonare al numero 334 8703074 oppure collegarsi al sito www.vivisano.org.
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…