Questa mattina – Martedì 23 febbraio – alle 10,00 tutto il comparto spettacolo si è dato appuntamento in Piazza Verdi a Palermo, sulle scalinate del Massimo, per manifestare la gravità della situazione di teatri e cinema.
“TORNIAMO A FARE SPETTACOLO” è il grido della manifestazione unitaria organizzata dalle sigle sindacali e sarà presente nelle piazze di tutta Italia.
Il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, nonché Presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando sottolinea che “La odierna manifestazione nazionale richiama ancora una volta le gravi criticita’ del mondo dello spettacolo e la insufficienza degli interventi dei governi nazionale e regionale. Artisti e tecnici non strutturati e artisti e tecnici precari, oggi nelle piazze di tutta Italia, confermano il diritto alla salute di tutti, ribadendo con forza che il diritto alla salute non può essere considerato in contrasto o alternativo al diritto al lavoro.
Il Governo nazionale ed il Governo regionale – continua Orlando – non possono sottrarsi al compito di sostenere le strutture e al tempo stesso non possono ignorare la pesantezza e la dimensione delle condizioni di vita di lavoratori dello spettacolo privati della possibilità di esercitare la propria attività e condannati prevedibilmente ancora per lungo tempo a subire la mancanza di condizioni minime di sopravvivenza – e conclude – I Sindaci di tutta Italia e i Sindaci siciliani sono a fianco di migliaia di cittadini che hanno fatto dello spettacolo la loro ragione di impegno lavorativo e di vita”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…