Attualità

Polizzi Generosa,al via l’intesa con l’Accademia delle belle Arti di Palermo

AL VIA L’INTESA CON L’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI PALERMO

Con la deliberazione della Giunta municipale con la quale si è “Preso atto dello schema di protocollo con l’Accademia delle Belli di Palermo per la promozione e lo sviluppo di attività artistico- culturali nella città di Polizzi Generosa”, si continua a delineare sempre più la funzione di Palazzo della Cultura avviato dall’Amministrazione comunale.

Grazie al trasferimento degli uffici di segreteria già deliberato a ottobre scorso, l’intera ala liberata, messa nella disponibilità dell’Accademia delle Belli Arti, sarà destinata a area espositiva d’arte per l’allestimento di mostre permanenti o temporanee.

Con la firma del protocollo d’intesa che avverrà nei prossimi giorni, sarà così possibile programmare e gestire eventi artistico-culturali volti alla conoscenza dell’arte contemporanea nonché a favorire l’alta formazione dei giovani artisti siciliani e stranieri attraverso l’offerta di corsi, laboratori, incontri di studio, residenza di artisti di diversa nazionalità, oltre che realizzare mostre che individuino la grande complessità dell’attuale panorama artistico (pittura, scultura, disegno, installazione, fotografia, video performance, grafica, fashion design, graphic design, ambienti sonori, nuovi media ecc. ecc.).

Insomma, Polizzi Generosa diventerà nel tempo palcoscenico per attività di rilievo e prestigio che accresceranno le potenzialità culturali, turistiche ed economiche della città.

Un altro importante tassello per infrastrutturare e realizzare l’idea di “Polizzi città della Cultura e della bellezza” è stato fissato.

redazione

Recent Posts

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

3 ore ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

1 giorno ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago