Territorio

Diario di Salvatore Valenti nel suo viaggio in Francia

“Sono stato a Tolosa dove ho dato testimonianza nella chiesa del convento dei carmelitani che era piena di persone.

Dopo siamo andati a Galupie dove, dopo la messa, ci hanno raggiunto persone dei paesi vicini e ho dovuto testimoniare più volte perché tutti non ci entravano.

Ci ha raggiunto anche l’editrice che due anni fa ha scritto il libro: ‘Saint Michel Archange parle en Sicile” Dopo una giornata piena di incontri mi sono salutato con Odile, Phelipe, Giusy e Guillaume che rientravano a Paris in Normandia e poi a Bruxelles, mentre io mi sono fermato a dormire a Tolosa a casa di una famiglia di siriani cristiani che abitano in Francia e domani mi accompagnano alla stazione in quanto mi aspetta una giornata di treni per raggiungere Genova dove in serata prenderò la nave per Palermo.

Ho trascorso in questa settimana giorni stancanti fisicamente, ma molto ricchi spiritualmente in cui  ho conosciuto i responsabili di alcuni gruppi di preghiera di San Michele Arcangelo in Petralia formati in Francia e tanti  sacerdoti che mi hanno accolto e abbiamo condiviso esperienze.

Sono nati nuovi gruppi di preghiera e soprattutto le persone hanno trovato la speranza di continuare a vivere perché Gesù ci ama e non ci abbandona mai.

Pace e coraggio.

Salvatore Valenti

redazione

Recent Posts

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

2 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

6 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

6 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

8 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

18 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

19 ore ago