“Quando inizierà in Sicilia la vaccinazione anti covid delle persone disabili e di chi si prende cura di loro, ovvero i caregiver?”. Lo chiede Daniele Vella, componente della segreteria regionale del Pd.

“Nelle settimane scorse – spiega – il commissario Arcuri aveva dichiarato che le vaccinazioni ai disabili e ai caregiver sarebbero partite a febbraio, insieme a quelle degli over 80. Quest’ultime sono partite da giorni, eppure per i primi non abbiamo nessuna notizia”.

“A tal proposito il gruppo parlamentare del Partito democratico all’Ars – aggiunge Vella – raccogliendo le tante voci provenienti dal territorio, ha presentato una interrogazione al presidente Musumeci e all’assessore Razza, che tuttavia non hanno ancora risposto”.

“Comprendiamo la delicatezza del momento – conclude – e tutte le difficoltà del caso legate all’approviggionamento dei vaccini, ma fare chiarezza verso le categorie più fragili e che più di tutte stanno soffrendo è doveroso.  Ci domandiamo se c’è qualcuno all’ascolto”.