Attualità

Termini Imerese, nuove restrizioni anti covid

Dopo un confronto in videoconferenza tra Prefettura, Comuni limitrofi e Direzione Generale dell’ASP, il Sindaco Maria Terranova ha emesso, in data odierna, una nuova ordinanza anti – Covid, resa necessaria a seguito dell’aumento del numero dei contagi sul territorio.  
Le restrizioni riguardano:
1) MOBILITA’ E DIVIETO DI STAZIONAMENTO IN ALCUNE VIE DELLA CITTA’ e precisamente:
A decorrere dal 14 febbraio e fino al 28 febbraio (compreso), con possibilità di reiterazione e di modificazione a secondo dell’evolversi della situazione epidemiologica, non sarà possibile lo stazionamento delle persone nelle seguenti vie secondo le modalità di seguito specificate: – Divieto di stazionamento nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18:00 alle ore 22:00: in Piazza Duomo – Via Belvedere Principe di Piemonte;- Divieto di stazionamento nel giorno di domenica, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in Piazza Duomo – Via Belvedere Principe di Piemonte;- Divieto di stazionamento nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, con inibizione del traffico veicolare in Largo Peppino Impastato – Via Giuseppe Romano Battaglia (con limitazione degli accessi veicolari da via Enrico Fermi).È, comunque, fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti, che dovranno indicare all’esterno degli stessi il numero massimo di clienti che possono essere contemporaneamente presenti all’interno e a tutte le altre attività consentite ai sensi del D.P.C.M., nonché alle abitazioni private, avendo cura, in ogni caso, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.È fatta salva, altresì, la possibilità nelle zone di attendere in fila all’esterno, nel rispetto del previsto distanziamento interpersonale di almeno un metro, prima di accedere all’interno degli esercizi commerciali.


2) CHIUSURA DEI MERCATO DEL VENERDI’ E DEL MERCATO DEL CONTADINO.
A decorrere dal 12 febbraio e fino al 24 febbraio (compreso), è disposta: – la sospensione, a tutela della salute pubblica, dello svolgimento del mercato settimanale del venerdì, sia per il settore merceologico alimentare che non alimentare, e del mercato del contadino previsto il mercoledì;- E’ inibito l’esercizio della vendita itinerante di generi alimentari e di qualsiasi altre merci, da parte di venditori provenienti da altri territori comunali.
3) CHIUSURA DOMENICALE DEI SUPERMERCATI.
Per le giornate di domenica 14 e 21 febbraio è disposta la chiusura dei supermercati.
“Le restrizioni si sono rese necessarie in considerazione dell’aumento dei contagi” afferma il Sindaco Maria Terranova  “chiedo, pertanto, a tutti i cittadini di aiutarci e confido nel senso di responsabilità di ognuno di noi. Ringrazio il corpo di Polizia Municipale, le forze dell’ordine e i tanti volontari per il lavoro svolto a servizio della comunità.”

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

2 ore ago

Inps, ufficiale il “BONUS NATALE” | In questa data controlla il conto: troverai una bella sorpresa

Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…

4 ore ago

Affitto, da oggi cambia tutto: prendi casa e non paghi una lira | Risolto per sempre il “problema casa”

A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…

5 ore ago

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

3 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

3 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

4 giorni ago