Sembra una giornata decisamente no per la sanità siciliana, quella palermitana in particolare:prima la notizia che molti anziani di Palermo sarebbero stati “invitati” a recarsi a Petralia Sottana per il vaccino anticovid,unico posto disponibile al momento della prenotazione, adesso la notizia di un altro anziano(medico) di Santa Flavia, che dovendo mettere un holter pressorio( un apparecchio per Il monitoraggio della pressione arteriosa,un esame diagnostico non invasivo, per niente doloroso o spaventoso, finalizzato alla misurazione della pressione arteriosa nell’arco di 24 ore)al signor M.L. gli è stato detto che l’unico holter disponibile in tutta l’Asp di Palermo era all’ospedale di Petralia Sottana.E qui nasce il dubbio del paziente: vado o non vado? Dopo un veloce consulto con la moglie decide di accettare la “trasferta” in montagna.
E quindi senza pensarci ancora il signor M.L. stamattina si è immediatamente presentato al nosocomio madonita dove gli è stato applicato l’holter. Come è noto, dovendolo tenere per 24 ore consecutive,il paziente è rimasto a Petralia Sottana,ospite di una famiglia(visto che i B&b sono tutti chiusi) e poi domani tornerà in ospedale per togliere l’holter.
Insomma oggi possiamo dire che qualcuno si è accorto che esiste un ospedale a Petralia Sottana.Ma i disagi per i cittadini rimangono.Anche per chi da Petralia o Madonie deve andare a Palermo per un esame …..
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…