Venerdì 12 febbraio ore 17,30 la storica dell’arte Conny Catalano parlerà di Ruggero II e del manufatto più importante confezionato nel palermitano: il mantello dell’incoronazione.
L’evento è organizzato dal Rotary Club Cefalù con la partecipazione dell’IISS Jacopo Del Duca – Diego Bianca Amato, l’Istituto Paritario Scicolone, l’associazione BC Sicilia, i Rotary Club Siracusa Ortigia, Palermo Sud, San Gregorio di Catania e Tremestieri Etneo. Interverranno per i saluti il Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta Alfio Di Costa e il Presidente del Rotary Club Cefalù Antonella Scicolone.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom.
Conny Catalano, 1990, è una storica dell’arte. Ha conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte presso l’Università di Palermo e il diploma di specialista in beni storico artistici presso l’Ateneo fiorentino. Ha collaborato con associazioni culturali e scuole di Palermo. Ha pubblicato uno studio sulle sante patrone di Palermo nei dipinti di Palazzo Abatellis con la casa editrice Kalòs ma anche schede per cataloghi di mostre e articoli in blog e riviste online.
Dal 2010 è socia del Rotaract Palermo Agorà di cui è stata presidente nell’ar 2015/2016. Ha ricoperto incarichi distrettuali nella commissione RYLA e in quella Azione e pubblico interesse. È socio fondatore della Fellowship dei Rotariani che Apprezzano i Beni Culturali (FRACH). Da poco è entrata nel Rotary Club Palermo Sud mantenendo la doppia affiliazione con il Palermo Agorà di cui è attualmente segretario.
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…