Venerdì 12 febbraio ore 17,30 la storica dell’arte Conny Catalano parlerà di Ruggero II e del manufatto più importante confezionato nel palermitano: il mantello dell’incoronazione.
L’evento è organizzato dal Rotary Club Cefalù con la partecipazione dell’IISS Jacopo Del Duca – Diego Bianca Amato, l’Istituto Paritario Scicolone, l’associazione BC Sicilia, i Rotary Club Siracusa Ortigia, Palermo Sud, San Gregorio di Catania e Tremestieri Etneo. Interverranno per i saluti il Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta Alfio Di Costa e il Presidente del Rotary Club Cefalù Antonella Scicolone.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom.
Conny Catalano, 1990, è una storica dell’arte. Ha conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte presso l’Università di Palermo e il diploma di specialista in beni storico artistici presso l’Ateneo fiorentino. Ha collaborato con associazioni culturali e scuole di Palermo. Ha pubblicato uno studio sulle sante patrone di Palermo nei dipinti di Palazzo Abatellis con la casa editrice Kalòs ma anche schede per cataloghi di mostre e articoli in blog e riviste online.
Dal 2010 è socia del Rotaract Palermo Agorà di cui è stata presidente nell’ar 2015/2016. Ha ricoperto incarichi distrettuali nella commissione RYLA e in quella Azione e pubblico interesse. È socio fondatore della Fellowship dei Rotariani che Apprezzano i Beni Culturali (FRACH). Da poco è entrata nel Rotary Club Palermo Sud mantenendo la doppia affiliazione con il Palermo Agorà di cui è attualmente segretario.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…