Venerdì 12 febbraio ore 17,30 la storica dell’arte Conny Catalano parlerà di Ruggero II e del manufatto più importante confezionato nel palermitano: il mantello dell’incoronazione.
L’evento è organizzato dal Rotary Club Cefalù con la partecipazione dell’IISS Jacopo Del Duca – Diego Bianca Amato, l’Istituto Paritario Scicolone, l’associazione BC Sicilia, i Rotary Club Siracusa Ortigia, Palermo Sud, San Gregorio di Catania e Tremestieri Etneo. Interverranno per i saluti il Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta Alfio Di Costa e il Presidente del Rotary Club Cefalù Antonella Scicolone.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom.
Conny Catalano, 1990, è una storica dell’arte. Ha conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte presso l’Università di Palermo e il diploma di specialista in beni storico artistici presso l’Ateneo fiorentino. Ha collaborato con associazioni culturali e scuole di Palermo. Ha pubblicato uno studio sulle sante patrone di Palermo nei dipinti di Palazzo Abatellis con la casa editrice Kalòs ma anche schede per cataloghi di mostre e articoli in blog e riviste online.
Dal 2010 è socia del Rotaract Palermo Agorà di cui è stata presidente nell’ar 2015/2016. Ha ricoperto incarichi distrettuali nella commissione RYLA e in quella Azione e pubblico interesse. È socio fondatore della Fellowship dei Rotariani che Apprezzano i Beni Culturali (FRACH). Da poco è entrata nel Rotary Club Palermo Sud mantenendo la doppia affiliazione con il Palermo Agorà di cui è attualmente segretario.