Si contano i risultati dell’incisiva attività di controllo svolta dai Carabinieri nel quartiere “San Giovanni Apostolo – C.E.P.” durante il mese di gennaio.
Eventi come l’incendio di matrice dolosa dell’asilo nido comunale “Peter Pan”, avvenuto agli inizi dello scorso mese, hanno posto l’accento sulla necessità di incrementare i controlli, tematica affrontata anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
I controlli su strada hanno riguardato oltre 500 persone e 250 autovetture, con più di 20 sanzioni elevate per il mancato rispetto della vigente normativa anti-Covid, in particolare riguardo agli spostamenti. L’importo complessivo supera gli 8000 euro; 38 sono invece le contestate violazioni al Codice della Strada.
Verifiche sul rispetto dei D.P.C.M. e delle ordinanze regionali e comunali anche per 15 esercizi pubblici, quattro dei quali sono stati sanzionati amministrativamente per 5400 euro; per un locale è scattata anche la chiusura per 5 giorni. I controlli in materia igienico-sanitaria. hanno visto anche la partecipazione dei Carabinieri del N.A.S.
Mirati servizi di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti hanno permesso di arrestare quattro persone per il reato di detenzione e spaccio, e di segnalare amministrativamente alla Prefettura diversi assuntori ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.
La droga sequestrata, principalmente hashish e marijuana, ammonta a quasi 300 grammi.
Le numerose perquisizioni effettuate hanno permesso di denunciare due persone per altri reati, fra cui la ricettazione ed il porto di armi od oggetti atti a offendere.
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…