Società

#RIAPRISICILIA, LA PETIZIONE ONLINE PER FAR RIPARTIRE IL PAESE

ATTINASI: “SE NON VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI CONCRETI, RISCHIAMO DUE MILIONI E MEZZO DI DISOCCUPATI IN PIU’”.

#RiapriSicilia è l’hashtag lanciato da Assoimpresa per far ripartire l’economia del paese tramite anche una petizione online lanciata su questo indirizzo https://www.assoimpresaitalia.it/2021/01/28/salviamo-leconomia-la-salute-e-listruzione-con-riaprisicilia/.

Salviamo l’economia, la salute e l’istruzione con #RiapriSicilia, il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi commenta con amarezza i numeri che per molte imprese rappresentano una condanna a morte: “Il 2020 per molte aziende e imprese è stato un anno catastrofico – dice Attinasi – con un bilancio di 500 miliardi in meno nel volume d’affari rispetto all’anno 2019. Se non si prenderanno provvedimenti concreti il 2021 sarà un anno ancora più drammatico, rischiano il posto di lavoro almeno 2 milioni e mezzo di italiani. Misure per risollevare il paese? Ristori fino a giugno 2021 – sottolinea Attinasi – cassa integrazione fino a settembre e poi anno bianco fiscale in Italia”.

La petizione da firmare online su change.org, lanciata da Assoimpresa, si focalizza su tre punti fondamentali: fare ripartire l’economia, riaprire le scuole e restituire centralità ai medici di famiglia: “C’è bisogno dell’aiuto di tutti – conclude Attinasi – firmiamo la petizione, auspicando un cambio culturale che possa scongiurare una morte economica del nostro paese”.

redazione

Recent Posts

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

1 ora ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

1 ora ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

1 ora ago

Cefalù Estate. Il programma di luglio

PROGRAMMA CEFALÙ ESTATE 2025 - mese di LUGLIO.Pronto il programma con gli eventi che nel…

1 ora ago

App IO. Procura e Polizia municipale: aumentati i documenti falsi

Se il latitante più famoso degli ultimi anni, Matteo Messina Denaro girava ancora con un…

2 ore ago