Domenica 31 gennaio 2021, a partire dalle ore 9.30, verranno effettuati i tamponi a tutti gli alunni, ai docenti e al personale scolastico pendolare e non dell’IISS Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono. lo comunicano l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Castelbuono Anna Lisa Cusimano ed il Dirigente scolastico dell’Istituto Luigi Failla Tedaldi Alberto Celestri.
I tamponi si eseguiranno presso il campo sportivo di Via Mazzini con metodo Drive-In. Tutto ciò con il preciso obiettivo di una ripresa delle attività didattiche in presenza all’insegna della massima sicurezza, così come disposto e previsto dall’Assessorato alla Salute. Ripresa delle attività (si attende comunicazione ufficiale) prevista a far data dal 1 febbraio 2021 con una presenza in Istituto del 50% della popolazione studentesca.
Nel sottolineare che i tamponi saranno effettuati su base volontaria del personale a cui l’iniziativa è rivolta si auspica in una partecipazione massiva. Per velocizzare l’attività ai medici dell’USCA si allegano alla presente i tre moduli da portare debitamente compilati, specificando che nel caso di minori, sul modulo vanno riportati i dati di chi effettua il tampone e la firma deve essere dei genitori. Per chi fosse impossibilitato a stamparli, in loco saranno distribuiti dai Volontari della Protezione Civile.