Madonie

Petralia Soprana, l’Amministrazione vara un piano di interventi rivolto ad artigiani e liberi professionisti

L’amministrazione comunale al fianco delle piccole imprese artigiane e dei tecnici. Cosciente delle difficoltà economiche che tutti i lavoratori autonomi stanno attraversando, il sindaco Pietro Macaluso e la sua giunta hanno pensato di realizzare un piano straordinario di interventi destinando circa 50 mila euro per la realizzazione di piccole opere per migliorare il patrimonio comunale e il decoro urbano da fare realizzare agli artigiani e alle piccole imprese del Comune. Saranno realizzate ringhiere in alcune vie del centro storico e nelle frazioni, cancelli e vari lavori di sistemazione di aree comunali per facilitare il passaggio dei mezzi, varie pavimentazioni nelle villette comunali, piccoli interventi nei locali del museo e lungo Corso Umberto ed anche una parte di acciottolato nella piazza sulla quale si erge la Chiesa di Loreto.

Ai geometri sarà affidato l’incarico di accatastare tutti i beni comunali sparsi nel territorio che da trent’anni attendono di essere regolarizzati. Una opportunità di lavoro per i tecnici e un modo per mettere in regola l’intero patrimonio comunale. 

“In un momento di difficoltà economica e sociale come quella che stiamo attraversando – afferma il sindaco Pietro Macaluso e tutta la giunta – non potevamo dimenticarci delle piccole attività e i lavoratori autonomi che annaspano economicamente. Sicuramente non potremo risolvere tutti i loro problemi ma vogliamo dare un segnale di vicinanza e di attenzione nei confronti degli artigiani e dei liberi professionisti” 

Redazione

Recent Posts

La Regione finanzia “APQ MADONIE”

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilita’ ha finanziato l’ “APQ MADONIE - intervento AIMA11…

14 minuti ago

Fondi per gli spettacoli dalla Regione, 103 enti pero’ non ci stanno..

In Sicilia lo spettacolo dal vivo è regolato da due leggi di settore che, se…

44 minuti ago

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

2 ore ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

3 ore ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

4 ore ago