L’amministrazione comunale al fianco delle piccole imprese artigiane e dei tecnici. Cosciente delle difficoltà economiche che tutti i lavoratori autonomi stanno attraversando, il sindaco Pietro Macaluso e la sua giunta hanno pensato di realizzare un piano straordinario di interventi destinando circa 50 mila euro per la realizzazione di piccole opere per migliorare il patrimonio comunale e il decoro urbano da fare realizzare agli artigiani e alle piccole imprese del Comune. Saranno realizzate ringhiere in alcune vie del centro storico e nelle frazioni, cancelli e vari lavori di sistemazione di aree comunali per facilitare il passaggio dei mezzi, varie pavimentazioni nelle villette comunali, piccoli interventi nei locali del museo e lungo Corso Umberto ed anche una parte di acciottolato nella piazza sulla quale si erge la Chiesa di Loreto.
Ai geometri sarà affidato l’incarico di accatastare tutti i beni comunali sparsi nel territorio che da trent’anni attendono di essere regolarizzati. Una opportunità di lavoro per i tecnici e un modo per mettere in regola l’intero patrimonio comunale.
“In un momento di difficoltà economica e sociale come quella che stiamo attraversando – afferma il sindaco Pietro Macaluso e tutta la giunta – non potevamo dimenticarci delle piccole attività e i lavoratori autonomi che annaspano economicamente. Sicuramente non potremo risolvere tutti i loro problemi ma vogliamo dare un segnale di vicinanza e di attenzione nei confronti degli artigiani e dei liberi professionisti”
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…