Attualità

Nuovi arredi alla Scuola dell’infanzia di Lascari

Il Sindaco di Lascari Franco Schittino e la Consigliera comunale Teresa Viviana Lala referente alla pubblica Istruzione, come rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, alla presenza della Preside Rosaria Di Prima, delle fiduciarie di plesso e di una rappresentanza del personale non docente, hanno consegnato alla Scuola dell’infanzia di Lascari arredi completi per tutte le sezioni, forniti grazie al progetto “Arredo scuola”.
Ai bambini della Primaria è stata donata una Lim – Touchscreen mobile, una lavagna interattiva che può collegarsi a internet e in cui si possono visualizzare video e schede online. In più, sono stati forniti dei pannelli murali morbidi per la creazione di una cosiddetta “aula morbida”, cioè una stanza pensata per gli alunni affetti da disabilità e per quelli con problemi di tipo relazionale, dove potranno trovare una sorta di rifugio dall’atmosfera piacevole e distesa in cui potersi distendere e scaricare dalla tensione nei momenti più critici.
Alla Scuola Secondaria di primo grado sono andati quattro personal computer, utili per lo sviluppo delle attività digitali e telematiche dei discenti.
Il Sindaco, nell’illustrare l’utilità dei nuovi arredi, ha voluto ringraziare per l’impegno profuso, nelle procedure amministrative e nel conseguimento di questo obiettivo, la Sig.ra Carmela Santacolomba e ha poi ribadito l’attenzione dell’Amministrazione alle esigenze della scuola, in una logica di collaborazione tra istituzioni, perché solo attraverso una alleanza educativa che investa tutte le figure principali del territorio si potrà garantire una educazione completa e uno sviluppo coerente dei bambini, cittadini di domani.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

10 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

13 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

13 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

16 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

18 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

22 ore ago