Continua la collaborazione istituzionale con i sindaci dei comuni del Corleonese per valorizzare l’entroterra della provincia di Palermo e gli esponenti del Movimenti 5 Stelle che stanno seguendo lo sviluppo della Snai, Strategia Nazionale Aree Interne.

“La creazione di una nuova Area Interna nell’entroterra del palermitano – afferma Alaimo – è un’occasione sulla quale dobbiamo investire per rilanciare il territorio. È per questo che ho organizzato un incontro online con il Dr Monaco, coordinatore del Comitato Tecnico delle Aree Interne (CTAI) per parlare dei tanti aspetti su cui poter puntare: dalla mobilità alla natura, dalla cultura al turismo”. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo.

“Fattori essenziali per l’attuazione della Strategia sono il ruolo dei comuni associati e la partecipazione attiva dei cittadini. È apprezzabile la volontà dei sindaci di dialogare e lavorare su un progetto comune, con una strategia di sviluppo. Monitorerò il lavoro intrapreso dai Sindaci in un’ottica di leale collaborazione tra istituzioni. Oltre ai sindaci dei Comuni del Corleonese, rivolgo un ringraziamento a Filippo Perconti, Presidente dell’Intergruppo parlamentare sulla SNAI, e Giuseppe Chiazzese, Deputato del territorio” ha concluso Alaimo.